Menu Close

La piattaforma TASSTA

Pontiradio PR è Distributore a Valore Aggiunto di TASSTA dal 2015.

In questi anni Pontiradio e Tassta hanno collaborato attivamente non solo commercialmente, ma anche per ottimizzare il prodotto in funzione delle esigenze del mercato.

L’esperienza di Pontiradio e i feedback ricevuti dai propri clienti alimentano un processo di miglioramento continuo della piattaforma TASSTA, che ha consentito sia l’implementazione di nuove funzionalità che l’ottimizzazione dell’interfaccia utente per garantire una migliore rispondenza della piattaforma alle reali necessità di comunicazione, supervisione, coordinamento e messa in sicurezza di chi opera con lavoratori impegnati sul campo.

La struttura della piattaforma TASSTA è quella tipica delle architetture Client Server ed è costituita dai seguenti Elementi di Rete.

T.Lion: Server Principale

È il cuore del sistema. Contiene l’anagrafica degli utenti e dei canali di comunicazione e svolge le funzioni di Nodo di Comunicazione, instaurando le chiamate e smistando le sessioni di comunicazione ai diversi Client.

T.Brother: Server di back-up

Il T.Brother è la soluzione tecnica per implementare soluzioni di ridondanza ad alta affidabilità. È possibile utilizzarlo non solo per implementare architetture fault tolerant, ma anche per gestire in modo graduale gli aggiornamenti del nodo di comunicazione.

T.Commander: Interfaccia Web di Management

Il T.Lion ha un’interfaccia di management attraverso cui è possibile definire e profilare gli utenti e gestire le regole di accesso ai canali di comunicazione. Grazie al T.Commander, il sistema TASSTA supporta appieno la funzionalità OTAP (Over The Air Programming).
Le modifiche al sistema sono istantaneamente distribuite ai Client che le acquisiscono senza dover essere riprogrammati singolarmente.

T.Recorder: sistema di registrazione e reportistica avanzata

Il T.Recorder è un server connesso al T.Lion preposto alla gestione dei log e delle registrazioni delle attività svolte dai Client.
Attraverso il T.Recorder è possibile visualizzare, riprodurre ed estrarre registrazioni, tracciati GPS, messaggi e ogni altra attività svolta dagli utenti al fine di produrre reportistiche o per rendicontazione delle attività stesse.

T.Flex Android/Ios

Il T.Flex è l’Applicazione terminale Utente da installare su smartphone o tablet. Ha un’interfaccia grafica semplificata per rendere disponibili in modo semplice tutte le funzionalità del sistema TASSTA.

T.Flex Windows

T.Flex Windows è un posto operatore desktop che dà accesso alle funzioni base di comunicazione.
Attraverso il T.Flex Windows è possibile effettuare comunicazioni individuali e di gruppo, scambiare messaggi, localizzare gli utenti ed effettuare il riascolto delle comunicazioni voce.

T.Rodon

T.Rodon è il software di Centrale Operativa Evoluta sviluppato in ambiente Windows ed ottimizzato per l’utilizzo su PC multimonitor.
Attraverso il T.Rodon è possibile gestire attivamente la flotta di terminali, dispacciando attività, gestendo le comunicazioni in modo dinamico e attivando le Protezioni Lavoratore Isolato necessarie.
Il sistema TASSTA consente di implementare sistemi complessi di Centrale Operativa distribuiti su siti diversi e con un numero di operatori variabile a seconda delle esigenze.

T.Bridge

Il T.Bridge è un gateway tra la rete TASSTA e reti radio professionali di diverse tecnologie (Analogiche, DMR, NXDN, TETRA). Il Software T.Bridge viene installato su un PC Industriale che comunica con le diverse radio in due modalità:

  • T.Bridge Radio, collegato a un terminale radio tramite interfaccia USB/Seriale e linea audio;
  • T.Bridge API, collegato direttamente all’infrastruttura di rete radio attraverso protocollo IP.