Menu Close
Settori
 
Pontiradio e Remote Assistance:
comunicazioni mobili in ambito professionale,
supervisione, e sicurezza dei lavoratori isolati
Pontiradio PR

Pontiradio PR è un system integrator specializzato nella realizzazione e gestione di sistemi di telecomunicazione Mission Critical. In oltre 50 anni di attività, ha costruito una storia di successo che, partendo dalle operazioni di manutenzione di reti per radiocomunicazione, è giunta oggi a un portafoglio completo di soluzioni e servizi per la realizzazione e la gestione di complesse reti radio, mobili e fisse, per primari clienti italiani. Ha inoltre maturato una notevole competenza nella realizzazione di Centrali Operative e nella relativa gestione.

In tutti i settori dell’economia, le aziende vogliono sempre più uscire dalla logica dell’investimento in infrastrutture proprietarie e orientarsi invece verso un approccio a consumo (infrastruttura in share o in cloud).

Pontiradio PR risponde a questo bisogno facendo suo il concetto Radiocomms as a Service per mettere a disposizione di ogni tipologia di utilizzatore — dalle piccole organizzazioni con pochi co-workers, alle grandi aziende articolate e con esigenze di funzionalità sofisticate — le più evolute tecnologie di radiocomunicazione, in modo semplice, flessibile, modulare ed economico.

Remote Assistance

Remote Assistance nasce nel febbraio 2020, da uno spin-off di Pontiradio PR, per offrire servizi di tele-assistenza a imprese, enti pubblici o privati che impiegano i propri lavoratori fuori dalle proprie sedi aziendali o in sedi aziendali molto ampie. Utilizza le infrastrutture e gli apparati di Pontiradio PR, e in generale ne sfrutta il know-how consolidato dalla lunga e vasta esperienza.

L’offerta di Remote Assistance prende il nome commerciale di Angelo Custode, servizio che comprende una componente umana, costituita dagli Operatori della Centrale Sicurezza del Lavoratore Isolato, ed una componente tecnologica, ovvero la consolidata piattaforma tecnologica di comunicazione voce-dati-video in mobilità di Pontiradio PR.